mercoledì 10 luglio 2019

 Francese      Portoghese      Spagnolo


Il Signore vi dia Pace!
“Io sono una missione su questa terra, e per questo mi trovo in questo mondo. Bisogna riconoscere se’ stessi come marcati a fuoco da tale missione di illuminare, benedire, vivificare, sollevare, guarire, liberare!”  (Papa Francesco)

L’assemblea capitolare oggi ha avuto la grazia di poter allargare cuore e mente negli spazi sconfinati della missione. Suor Roberta Arcaro, responsabile del Segretariato delle missioni, ha illustrato con passione ed entusiasmo la realtà del servizio di animazione missionaria in Italia e di servizio ai fratelli della Bolivia, Argentina, Brasile, Tchad e Repubblica Democratica del Congo.
La fede ricevuta in dono ci spinge ad annunciare Cristo fino ai confini della terra e a condividere la gioia e la tenerezza di Dio investendo nell’educazione, nel servizio sanitario, nella catechesi, nell’evangelizzazione e in tutti i modi in cui la creatività dello Spirito apre vie di bene! Tanto bene è reso possibile anche dalla generosità di tanti benefattori che aiutano ed accompagnano le
opere nei diversi Paesi.

Un sogno che sta diventando realtà é l’opera Maison de Paix nella Repubblica Democratica del Congo. Il progetto, realizzato in comunione e collaborazione con S.F.E.R.A. Onlus di Brescia e il Movimento dei Focolarini, raccoglie la sfida di poter realizzare un centro educativo e di formazione professionale investendo sul territorio ed attivandone tutte le risorse possibili. È una nuova visione di missione, una nuova prospettiva che entusiasma!
Al termine di questa giornata davvero ricca, abbiamo avuto la gioia di celebrare l’Eucarestia con il Card. Angelo De Donatis, Vicario generale della Diocesi di Roma, che ci ha fatte sentire custodite nel cuore della Chiesa, figlie amate e chiamate ad essere pietre vive del corpo di Cristo.
Continuate a seguirci e ad accompagnate le nostre sorelle missionarie con la vostra preghiera.











Nessun commento:

Posta un commento