mercoledì 3 luglio 2019

 Francese      Portoghese      Spagnolo 

Il Signore vi dia Pace!

Anche questa giornata è continuato con entusiasmo il lavoro di approfondimento sul tema dell’identità carismatica.
Suor Mary Melone, vice-postulatrice della causa di beatificazione della Serva di Dio Suor Chiara Ricci e suor Chiara Codazzi, responsabile della sezione storia della vice-postulazione hanno guidato l’assemblea  in un appassionante percorso, alla riscoperta degli elementi essenziali dell’essere Francescane Angeline.
Le sorelle capitolari hanno avuto l’opportunità di contemplare con meraviglia il progetto di Dio compiutosi nella vita di Madre Chiara, loro Fondatrice che, accogliendo il dono carismatico, ha incarnato in sé il tratto caratteristico del Figlio di Dio: l’abbandono filiale alla volontà del Padre, riconosciuto e sperimentato come Padre affidabile, buono e tenero… di cui ci si può sempre fidare!
La Congregazione delle Suore Francescane Angeline nasce da questa esperienza di Dio; da questa radice é germogliato l’albero della vita delle Angeline nella Chiesa. È a questa fonte di vita che le Suore Angeline vogliano portare tutti i fratelli perché possano dissetarsi!

I lavori della giornata si sono conclusi introno alla mensa Eucaristica nella celebrazione presieduta da P.Vincenzo Battaglia (OFM), nostro caro amico e fratello, docente presso la Pontificia Università Antonianum.










Nessun commento:

Posta un commento