lunedì 1 luglio 2019

 Francese      Portoghese      Spagnolo 

Il Signore vi dia Pace!

Il XXII Capitolo generale delle Suore Francescane Angeline si arricchisce oggi della presenza fraterna e sapiente di Mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Milano, Vicario episcopale per la Vita Consacrata e per la Pastorale Scolastica.
Nel suo intervento della mattinata, Essere creative e rimanere fedeli alla propria identità e missione carismatica nel cambiamento d’epoca, Mons. Martinelli ha offerto delle chiavi di lettura molto stimolanti della realtà del mondo di oggi, nella quale la vita consacrata é chiamata a dare il proprio contributo profetico e di novità.

Penso la realtà secondo Cristo e penso Cristo attraverso tutte le cose” (Massimo il Confessore): questa la giusta prospettiva per fare del travaglio che l’umanità sta vivendo una preziosa opportunità per creare relazioni nuove e incontri veri che ci cambiano e ci arricchiscono come singoli e come comunità!

S.E. Mons P. Paolo Martinelli (OFM Capp.)

Sr Mary Melone, S.E. Mons. P. Paolo, Madre Rossana Gonzalez Weise


Nel pomeriggio Mons. Paolo Martinelli ha continuato con la seconda parte suo intervento, dal tema Essere creative e rimanere fedeli alla propria identità e missione carismatica nel cambiamento d’epoca.
Mons. Paolo, con la passione che lo caratterizza ha continuato a proporre alle sorelle capitolari il desiderio di un rinnovamento della vita consacrata, alla luce dei carismi donati dallo Spirito, non come una teoria da applicare, bensì come un vissuto che si comunica, capace di attrarre e di evangelizzare l’umano del nostro tempo.

Grate per quanto ricevuto in questa intensa giornata e con il vivo desiderio di poter essere nella Chiesa e nel mondo segno profetico e luminoso dell’amore di Dio, continuiamo ad affidarci alla vostra preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento