venerdì 5 luglio 2019

 Francese      Portoghese      Spagnolo

Il Signore vi dia Pace!

“E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.” (Mc 16,15).

Oggi il XXII Capitolo generale ha attraversato l’Oceano Atlantico per approdare nelle due Delegazioni di Bolivia Argentina e Brasile, dove l’Istituto delle Suore Francescane Angeline annuncia con passione ed entusiasmo il Vangelo della vita! Da 70 anni in Bolivia, da 25 in Argentina e da 34 in Brasile, le sorelle Angeline sono impegnate nell’educazione, nell’attività sanitaria ed assistenziale, nell’evangelizzazione, nel lavoro con i più poveri e in tanti altri servizi al popolo di Dio affidato alle loro cure materne.
Con immensa gratitudine al Signore e custodendo nel cuore le parole di papa Francesco “Io sono una missione su questa terra” (EG 273), le sorelle capitolari anche oggi hanno lasciato risuonare la voce dello Spirito perché possa indicare il cammino da percorrere, affinché l’amore la misericordia del Padre possa raggiungere davvero tutti gli angoli della terra!

La giornata si chiude con la celebrazione Eucaristica presieduta da P. Giovanni Rinaldi, Segretario generale dell’Ordine dei frati minori.










Nessun commento:

Posta un commento